LA NOSTRA VISIONE

Ogni lavoro ha gesti e strumenti emblematici. Siamo figli di una lunga tradizione artigiana che ha avuto, quali preziosi compagni di lavoro, il martello e l’incudine.

Sono loro ad aver forgiato la nostra visione, orientata al dettaglio, ricca di gesti precisi e creativi. Questa tradizione si rinnova oggi grazie alle più avanzate tecnologie del settore.

STORIA

Da Albiolo dove aveva una piccola bottega artigiana, in una vecchia stalla attrezzata, Ivo Graziato – capostipite dell’azienda – si trasferisce in Valmorea. A seguirne le orme saranno i figli Venerino, Luciano e Roberto.

Nel 1968 viene realizzata, e successivamente ingrandita, la sede attuale. Da produzioni per il territorio locale, la Graziato progressivamente amplia e diversifica la sua offerta per una clientela sempre più esigente, distinguendosi per qualità e complessità delle lavorazioni (tra cui la costruzione di strutture portanti per i portali di una chiesa in Liguria e della cupola della chiesa di Solbiate).

Nel 2018 subentrano in azienda, alla scomparsa di Venerino, i figli Emanuela e Carlo che proseguono e ri-attualizzano il lavoro di qualità, precisione e creatività iniziato dal padre.

Alla fine del 2022, la gestione passa nelle mani di Carmen D’Ambrosio, moglie di Carlo, che implementa, grazie al suo percorso formativo e professionale pregresso, sia la cultura della soddisfazione delle esigenze del cliente esterno, sia quella della valorizzazione e della crescita delle competenze professionali del personale.

Oggi la Graziato srl è una solida e dinamica azienda, capace di aggregare nuove competenze tecniche intorno a uno spirito artigianale orientato alla qualità.